bc10902e88eeb5140dde205790d68a3b06857b1d
bc10902e88eeb5140dde205790d68a3b06857b1d
CONTATTACI
INDIRIZZO
SOCIAL

info@casa-project.it

Casa Project - Soluzioni Immobiliari e Creditizie

Via Po 40

00015 Monterotondo (RM)

Italia


instagram

+39 3791727289

©

Il Prestito Personale è un prodotto di credito al consumo che prevede il finanziamento di una somma prefissata ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti.

Rientra nella categoria dei Prestiti NON Finalizzati, cioè in quelle operazioni di finanziamento non direttamente collegate all'acquisto di uno specifico bene o servizio.


ALCUNI VANTAGGI
DEL PRESTITO PERSONALE

  • Finanziamenti da 1.000 a 50.000 euro
  • Durata fino a 120 mesi
  • Esito veloce
  • Firma digitale
  • Possibilità di copertura assicurativa
  • Minima documentazione da presentare

Quindi, a differenza di quanto accade nei prestiti finalizzati, non entra in gioco la figura del convenzionato, ma il contratto è concluso direttamente tra l'Istituto finanziatore e il richiedente, che sono pertanto gli unici soggetti interessati. Di conseguenza, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l'erogazione della somma avviene direttamente nelle mani del consumatore, e non ad una terza parte (il convenzionato appunto).

Manca anche la presenza di un bene o servizio che possa fungere da garanzia per l'eventuale insolvenza del debitore, cosa che rende questo prodotto piuttosto rischioso per l'Istituto finanziatore. Il prestito personale viene normalmente concesso dalle banche e dalle società finanziarie specializzate. Tieni presente che, anche se si tratta di un finanziamento non finalizzato, in alcuni casi l'Istituto finanziario può chiedere al consumatore di dichiarare come intende spendere l'importo, magari fornendo anche un preventivo delle spese, a volte anche controfirmato dal negoziante che fornirà la merce o il servizio, pena il mancato finanziamento dell'importo. In questi casi, comunque, non vi è alcun rapporto tra contratto di credito e contratto di compravendita, ne vi è un rapporto di collaborazione tra venditore e finanziatore.

PRESTITO PERSONALE

Informativa sulla privacyInformativa sui Cookie